Circolare 16.04.2021 - Nuove modalità' e procedure per lo svolgimento dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione forense - Sessione 2020

16 Aprile 2021

IMPORTANTE - ALL'ATTENZIONE DEI PRATICANTI - DECRETO 13 aprile 2021

Nuove modalità' e procedure per lo svolgimento dell'esame di Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione forense - Sessione 2020

Si trasmette ancora in allegato il decreto ministeriale in oggetto, pubblicato nella GU n. 89 del 14/4/2021, che ha fissato le modalità e le procedure per lo svolgimento  dell'esame  di  Stato per l'abilitazione all'esercizio della professione forense - Sessione 2020.
Si raccomanda, in particolare, di prestare particolare attenzione all’art. 6 del DM cit., qui di seguito riportato:

Art.6 Modalità di comunicazione della opzione delle materie

1. Per esprimere l'opzione per le materie di esame prescelte per la prima e per la seconda prova orale, il candidato deve accedere all'area personale indicata dall'art. 4 del decreto del Ministro della giustizia 14 settembre 2020, usando le credenziali in suo possesso, compilando l'apposito modulo.

2. La mancata comunicazione delle materie prescelte per la prima e per la seconda prova orale entro il termine di dieci giorni dalla data di pubblicazione del presente decreto verra' considerata quale rinuncia alla domanda di partecipazione.

Vorrete pertanto ritenere in particolare considerazione quanto riportato al secondo comma in caso di mancata comunicazione nella tempistica indicata.

Cordiali saluti.

Il Presidente Avv. Simona Cocconcelli