Ambasciata italiana a Bucarest - procedura richieste informazioni anagrafiche su cittadini romeni
L'Ambasciata d'Italia a Bucarest ha provveduto a concordare con il DEPABD (Dipartimento del Registro della Popolazione e la Gestione del Database) del Ministero degli Affari Interni romeno, competente a fornire dati anagrafici ed indirizzi su cittadini di nazionalità romena, la seguente procedura in vigore dal 20 marzo 2023.
Al fine di garantire lo scambio di informazioni in totale sicurezza, il DEPABD ha dato piena disponibilità a ricevere direttamente le richieste al seguente indirizzo email: international.dgep@mai.gov.ro. Sarà necessario:
- Veicolare le richieste solo ed esclusivamente tramite gli indirizzi PEC dei singoli Ordini degli Avvocati e dei Tribunali. Questa Ambasciata ha trasmesso la lista degli indirizzi PEC, pervenuta dal Ministero della Giustizia italiano, degli Uffici giudicanti di primo e secondo grado, degli Uffici requirenti di primo e secondo grado, dei Tribunali di sorveglianza, nonché dei Vostri Ordini;
- Compilare il Modulo B estratto dell’allegato 1 del Regolamento (UE) 2020/1784, che si allega (andrà compilato solo il modulo in romeno; per comodità di allega altresì la versione in italiano);
- Indicare: la qualifica dell’interessato, lo scopo della richiesta e l’autorità a cui i dati sono necessari. Dovrà essere correttamente indicato l’indirizzo email a cui le informazioni vanno inviate (indirizzo che dovrà essere incluso nella lista predisposta dall’Ambasciata d’Italia a Bucarest).
La lista di indirizzi dovrà essere aggiornata periodicamente e sarà cura della scrivente Ambasciata provvedere ad inviarla alle competenti Autorità romene. Aggiornamenti o elementi aggiuntivi (evitando i domini commerciali @gmail, @yahoo, ecc.) potranno essere inviati al seguente indirizzo: consolato.bucarest@esteri.it.
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VERSIONE ITALIANA
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MODULO B DA UTILIZZARE
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