Vai al contenuto

Vai alla ricerca

Vai al menu di navigazione

Ordine degli Avvocati di Parma

« home page
Avv. Ugo Salvini

Ti trovi in: Home Page > Sportelli

Sportelli


SPORTELLO CONSIGLIERI – rivolto agli iscritti ed al pubblico


Si informa che il Consiglio, a far tempo dal 3/6/2013, ha riservato al ricevimento ed alla audizione dei richiedenti, per questioni esclusivamente di competenza consigliare, i giorni di MARTEDì e GIOVEDì dalle ore 12 alle ore 13 presso la sede dell’Ordine, previo appuntamento telefonico o via fax entro le ore 12 del giorno precedente;

tutti i consiglieri si alterneranno turnariamente e presenzieranno in numero di due nei giorni e negli orari suindicati.

 

 

SPORTELLO PER IL CITTADINO – rivolto al pubblico


Il Consiglio, visto l’art. 30 della L. 31/12/2012 n. 247 che ha introdotto lo “sportello per il cittadino” che ciascun C.O.A. è tenuto ad istituire, visto il regolamento attuativo emanato dal C.N.F. il 19/04/2013, ha deliberato nella riunione del 3.12.2013 di procedere all’apertura dello sportello suddetto, collocato negli uffici dell’Organismo di Mediazione al secondo piano del locale Tribunale, cui sarà consentito l’accesso settimanale ogni giovedì dalle ore 12 alle ore 13 previ appuntamenti da fissarsi presso la segreteria dell’Ordine in numero non superiore a 5 (cinque).

Lo sportello ha il compito di fornire un servizio di informazione ed orientamento per la fruizione delle prestazioni professionali degli avvocati e per l’accesso alla giustizia, con esclusione di ogni attività di consulenza. E’ altresì vietata l’informazione sui giudizi pendenti.

 

 

SPORTELLO INFORMATIVO PER LA PREVIDENZA FORENSE – ai soli iscritti all’Albo di Parma

 

Il Consiglio, nella riunione dell’11.2.2014, ha deliberato di istituire lo sportello informativo per la Previdenza Forense, allocato presso la sede dell’Organismo di Mediazione al secondo piano del locale Tribunale, con referente l’avv. Paolo Zucchi quale membro del Comitato dei Delegati alla Cassa Forense.

Lo sportello è stato istituito a far tempo dal 3/3/2014, con apertura il I ed il III lunedì di ogni mese, nella fascia oraria dalle ore 12 alle ore 13, previa prenotazione presso la Segreteria dell’Ordine degli Avvocati.


SPORTELLO O.C.C.  - GESTORI DELLA CRISI – rivolto al pubblico


Aperto al pubblico al fine di offrire ai possibili utenti la necessaria preventiva consulenza informativa in merito alla eventuale esistenza dei requisiti ed alla documentazione da allegare per la presentazione della relativa domanda di ammissione.

Lo sportello si terrà nei locali destinati all’OCC (al II° piano del Tribunale, nella prima stanza antistante l’Organismo di Mediazione) e sarà tenuto, con cadenza settimanale, nella giornata di giovedì dalle ore 12.00 alle ore 13.00 da due gestori (a rotazione, e nella sola ipotesi in cui vi siano delle prenotazioni da effettuarsi entro la giornata precedente presso la segreteria dell’OCC all’utenza telefonica provvisoria 0521/233897 oppure all’indirizzo e-mail: occ.parma@ordineavvocatiparma.it ).

Eventuali sostituzioni per impedimenti, potranno essere concordate direttamente tra i gestori e comunicate alla Segreteria.

Naturalmente, al fine di assicurare la necessaria indipendenza ed evitare conflitti di interesse, non potranno essere nominati gestori, nell’ipotesi di successivo avvio della procedura, coloro che avranno fornito le indicazioni a quel determinato utente.

 

SPORTELLO INFORMATIVO PER IL P.C.T.

 

Nella stanza n. 6, piano terreno del Tribunale, a lato della segreteria dell’Ordine, è stato allestito a far tempo dal 9/10/2014, lo sportello informativo per il processo civile telematico destinato a fornire risposte, chiarimenti e indicazioni sui vari adempimenti e problematiche connesse al P.C.T.

Il servizio informativo è limitato a tutto quanto attiene al decreto ingiuntivo telematico, escludendo il deposito telematico degli atti, che ciascuno dovrà ovviamente eseguire dalla propria postazione.

Al punto informazioni PCT presta servizio la dott.ssa Lucia Cardi il lunedì ed il mercoledì di ogni settimana dalle ore 11 alle ore 12 (Telefono n. 0521/204866).

Per contatti telefonici in altri giorni ed orari, ad esclusione della fascia oraria 8.00-11.00, il numero da utilizzare è 0521/1916415.



SERVIZIO PER L’UTILIZZO DELLE TOGHE


 L'utilizzo delle toghe di proprietà dell'Ordine degli Avvocati di Parma è regolato secondo le seguenti modalità:


  1. L’avvocato che necessita di usufruire di una toga potrà prelevarla lo stesso giorno del processo o il giorno precedente, lasciando il proprio nominativo all’addetta del servizio toghe, signora Elena Leoni, presso la stanza n. 6 piano terra del locale Tribunale, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 11,30, impegnandosi a riportarla al termine dell’udienza o, al più tardi, il giorno successivo. Ogni avvocato che preleverà la toga sarà responsabile della sua riconsegna; in caso di ritardo nella restituzione verrà applicata una penale pari a Euro 1,00 al giorno per i primi sette giorni e di  Euro 2,00 al giorno per i giorni successivi, sino al termine previsto dall’art. 3.
  2. Quale contributo alle spese di custodia e di pulizia ogni avvocato che utilizzerà la toga dovrà versare, al momento del prelievo della stessa, la somma di Euro 2,00, se iscritto all’Ordine di Parma, oppure la somma di Euro 5,00 se iscritto ad altro Ordine.
  3. La mancata riconsegna della toga comporterà il pagamento delle penali di cui al punto 1 fino alla riconsegna, che dovrà comunque avvenire entro e non oltre un mese dal giorno del prelievo. Decorso il termine di un mese dal prelievo e rimasti senza esito due solleciti, la mancata riconsegna si riterrà definitiva e comporterà il pagamento della penale di Euro 500,00.

 


 

Acquisizione dati Iscritti

Le Pubbliche Amministrazioni che vogliano acquisire dati sugli iscritti dovranno inoltrare tali richieste alla Pec: ord.parma@cert.legalmail.it (D.P.R. n.445/2000 così come modificato dall’art. 15, L.183 del 2011”

Novità dall'ordine

Piede di pagina

Ordine degli Avvocati di Parma - Piazzale Corte d'Appello, 1 - Parma - Codice Fiscale 80012050342
Codice Univoco Ufficio ai fini della fatturazione elettronica UFGH7N
Tel. 0521.282259 - Fax. 0521.286996 - Email: segreteria@ordineavvocatiparma.it - Pec ord.parma@cert.legalmail.it - Cookie Policy

portale progettato e realizzato da e-project

Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla