Festival dello Sviluppo Sostenibile - “L’emergenza del futuro. Una sfida per l’etica e per il diritto”

1 Ottobre 2021

Sperando di fare cosa gradita, e su indicazione del Prof. Avv. Antonio D'Aloia, direttore del Centro Universitario di Bioetica dell'Università di Parma, si trasmette in allegato la locandina relativa al primo evento dell'edizione 2021 del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

L'incontro sul tema "L'emergenza del futuro: una sfida per l'etica e per il diritto" si terrà Venerdì 1 ottobre, alle ore 17.30, presso Palazzo del Governatore e vedrà la partecipazione del Prof. Gustavo Zagrebelsky (Presidente emerito della Corte costituzionale), in dialogo con il Prof. Antonio D'Aloia (Professore di Diritto costituzionale presso l'Università di Parma). L'evento rappresenta l'occasione per discutere su questioni di forte attualità, e sul ruolo del diritto nella salvaguardia del 'futuro', che non è più solo una dimensione da costruire e programmare, ma innanzitutto, in una prospettiva intergenerazionale, una possibilità da garantire.

Per partecipare all'incontro è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata attraverso questo link: https://festivalsvilupposostenibileparma.wordpress.com/festival-2021/

Non sono previsti crediti formativi.

Si pubblica la LOCANDINA.

Ringraziando per l'attenzione,  i più cordiali saluti, 

Il Centro Universitario di Bioetica